Cookies essenziali Corso di cucina -Iryna Teliha supera l'esame finale del corso di specializzazione/
top of page

Corso di cucina - Iryna Teliha supera l'esame finale

Esame finale del corso di specializzazione sulla cucina italiana.

Iryna Teliha supera con pieni meriti il corso di specializzazione sulla cucina italiana.

L'esame si è svolto, presso i laboratori di cucina di AssoEventi Form Lazio, il giorno 16 di novembre 2022 alla presenza dei professionisti qualificati Chef Antonio Andreozzi, Chef Mario Quattrociocchi, Chef Giampiero De Renzi e lo Chef Dario Campoli.


Iryna Teliha presenta le preparazioni eseguite durante il test di esame del corso di cuciname del corso di cucina, livello specializzazione. Lo Chef Antonio Andreozzi  supervisore
Iryna Teliha e le pietanze preparate

Iryna Teliha, proveniente dall'Ucraina, ha partecipato ad un primo corso di cucina base organizzato dall'ente di formazione professionale AssoEventi Form Lazio a ottobre 2020 della durata di 45 giorni. Successivamente si iscrive, sempre presso AssoEventi Form Lazio, ad un corso di specializzazione della cucina italiana della durata di un anno con avvio a novembre del 2021 e terminato a ottobre del 2022. L'esame finale, tenutosi lo scorso 16 di novembre 2022, è stato superato con pieni meriti dall'allieva Iryna Teliha che ora è pronta per nuove avventure nel settore della ristorazione.


Iryna Teliha durante il test di esame del corsi di cucina livello avanzato. Lo Chef Antonio Andreozzi segue con attenzione le prove
Iryna Teliha, neo cuoco della cucina italiana

Iryna Telhia, giovane ragazza ucraina e da poco compiuti i diciotto anni, si iscrive al suo primo corso in Italia, presso la scuola di Frosinone AssoEventi Form Lazio, nell'ottobre del 2020 e, con tutte le difficoltà causate dal Covid, riesce a superare tutte le prove sostenute durante il corso di cucina base e seguire, prima di fare ritorno nel suo paese di Leopoli (Ucraina), effettua corsi di formazione presso aziende della ristorazione associate alla Confartigianato imprese Frosinone. La formazione in azienda è lo strumento indispensabile, ideato da AssoEventi Form Lazio, per immergere i giovani, a stretto contatto con esperti professionisti, nel mondo del lavoro e per realizzare le loro ambizioni. Infatti Iryna viene accolta in un primo momento dal ristorante Da Teresa a Frosinone, sotto la guida dello Chef Mauro Pro, per un periodo di circa 30 giorni, e successivamente presso il ristorante dell'Hotel Garibaldi, coadiuvata dalla Chef di cucina Maria Campoli, giovane realtà della provincia che è cresciuta nella scuola di formazione AssoEventi Form Lazio.

Dopo il ritorno in Ucraina e dopo aver partecipato alle Master Class di Leopoli, organizzate da AssoEventi in collaborazione con la scuola locale dei Padri Salesiani Don Bosco, Iryna decide di approfondire le sue conoscenze della cucina italiana e si iscrive al corso di specializzazione organizzato a Frosinone presso le sedi della Confartigianato.

A novembre del 2021, sotto la guida dello Chef Antonio Andreozzi, inizia per la giovane ragazza ucraina il percorso formativo presso i laboratori della scuola di formazione AssoEventi Form Lazio. Segue un periodo di formazione in azienda, della durata di circa un mese, presso la cucina del ristorante Olimpus di Sora (Fr) dello Chef Giampiero De Renzi. Successivamente riprende le lezioni del corso di specializzazione della cucina italiana sotto la guida dello Chef Mario Quattrociocchi. Segue un periodo di formazione in azienda presso le cucine del ristorante dell'Hotel Relais Palazzo Filonardi. Oggi Iryna Teliha risulta stabilmente, cooptata dal suo maestro Chef Mario Quattrociocchi, nello staff del ristorante Domus Ernica di Veroli (Fr).

Con l'esame finale di mercoledì 16 novembre 2022 si realizza il sogno della giovane ragazza venuta da lontano, con l'obiettivo primario di diffondere al meglio la cultura della cucina italiana in Ucraina e nel mondo.


La commissione d'esame, <composta da Augusto Cestra, Antonio Andreozzi, Giampiero De Nardi e Dario Campoli>, giudica le preparazioni di Iryna Teliha
Commissione di esame corso specializzazione di cucina

La commissione d'esame, composta da <Augusto Cestra, presidente di Confartigianato imprese Frosinone, da Stefania Savelloni e dagli Chef di prim'ordine Antonio Andreozzi, Mario Quattrociocchi, Giampiero De Renzi e Dario Campoli>, ha consacrato la giovane Iryna, attraverso la consegna di attestato, esprimendo il massimo del consenso.


25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Buona Pasqua

Tasto
bottom of page